vini-da-regalare-a-natale

Vini da regalare a Natale: 3 idee per te

Vini da regalare a Natale? Le possibilità sono tante e anche il rischio di sbagliare è alto.

Bisogna scegliere con attenzione il vino e soprattutto capire quali possono essere i gusti della persona che lo riceverà.

Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi, proponendovi 3 vini in accoppiata al tipo di persona che, secondo la nostra esperienza, potrà gradire maggiormente il regalo in questione.

Vediamoli insieme.

Vini da regalare a Natale: Montemanco Primitivo Dolce Naturale DOCG/Il goloso

Il regalo perfetto per il goloso, l’amante dei dolci, l’adoratore degli zuccheri è sicuramente il Montemanco, il nostro Primitivo di Manduria Dolce Naturale.

È un vino avvolgente e armonico con un residuo zuccherino capace di nascondere la sua gradazione alcolica importante. 

Il Montemanco, inoltre, con la sua morbidezza, il suo profumo di frutta matura e la spaziatura dolce è perfetto, come vi abbiamo già raccontato, per le serate natalizie o anche per una serata in famiglia, magari davanti al camino acceso.

Vini da regalare a Natale: Macchia Primitivo di Manduria DOP/Il single

Nella vostra compagnia c’è un single sempre alla ricerca del vero amore?

Allora il Macchia è il regalo perfetto per lui.

Il calore dell’alcool, la corposità di questo Primitivo e i sentori di frutta nera matura seguiti da note di boisè sono il giusto abbinamento per una cena romantica.

Il Macchia è il vino perfetto per creare l’atmosfera giusta, per trasmettere il calore della Puglia e per conquistare il cuore dell’ospite.

Vini da regalare a Natale: Belvedere Malvasia Nera Lizzano DOP/Il winelover

Il winelover è sempre alla scoperta di vitigni autoctoni, vuole scoprire tutto sui vini, sulla loro zona di produzione e sulla Cantina che li produce.

Il Belvedere è il vino perfetto per stupirlo. 

Un vino di nicchia forgiato dalla denominazione Lizzano DOP, un’esclusiva della nostra rcantina.

Questo vino, con la sua corposità rispecchia in pieno sia il carattere parietale della Malvasia nera sia il calore e il carattere forte delle persone che abitano questo piccolo angolo di Salento.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Pinterest per condividere con i vostri amici le nostre news.

Iscrivetevi alla nostra Newsletter se volete essere informati sulle nostre attività e se volete ricevere promo e offerte riguardanti i nostri vini. Riceverete subito uno sconto del 15% su tutti gli acquisti sul nostro Shop.