I nostri vini premiati dall’IWSC.

Grande riconoscimento per quattro dei nostri vini. Il Primitivo DOP Manduria Manonera, il DOCG Montemanco, il Negramaro DOP Manorossa e il Macchia Primitivo di Manduria DOP hanno ottenuto un importante riconoscimento dall’IWCS, uno dei più stimati e riconosciuti concorsi enologici a livello internazionale.

Il Manonera e il Montemanco hanno ottenuto la medaglia d’argento, mentre il  Manorossa e il Macchia sono stati premiati dagli esperti con la medaglia di bronzo. 

L’IWSC, International Wine & Spirit Competition, giunto alla 49esima edizione, nasce come “Club Oenologique” per volontà di Anton Massel. 

L’idea alla base del premio era creare un concorso enologico che si basasse non solo su un giudizio organolettico ma anche sull’analisi chimica dei vini e dei distillati partecipanti.

Dal 1978 il Club Oenologique ha cambiato il suo nome nell’odierno “International Wine & Spirit Competition”. Anche le regole del concorso sono cambiate e i controlli tecnici sono stati affinati per garantire che gli standard qualitativi più elevati raggiunti siano mantenuti costantemente anno dopo anno.

Resta invariato lo scopo originale del concorso: premiare l’eccellenza di vini, liquori e distillati di tutto il mondo. 

Attualmente i partecipanti al concorso arrivano da 90 paesi in tutto il mondo e i campioni vengono giudicati in base alla loro categoria e trattati nelle apposite cantine di degustazione del concorso.

Il Premio è, ad oggi, un punto di riferimento internazionale di qualità unico nel mondo tra tutti i vari concorsi con locali di degustazione professionali, una cantina in loco permanente e oltre 400 esperti mondiali a giudicare i prodotti.

La storia e l’eccellenza raggiunta da questo premio rende Cantine Lizzano orgogliosa per il riconoscimento raggiunto dai suoi vini e spinge tutti a continuare con passione e impegno nel proprio lavoro per raggiungere obiettivi e traguardi sempre più importanti e gratificanti nel futuro prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *