Il passito conquista la Fica Mandorlata

Alla 7^ elezione dei migliori vini dolci di Puglia, tenutasi a San Michele Salentino il 31/08/2014 nell’ambito della 13^ edizione della fiera Fica Mandorlata, il Passito Moscato si è guadagnato il secondo posto, in una degustazione particolarmente insolita fatta da una giuria tecnico-popolare.
Ciò dimostra che questo prodotto da dessert è apprezzato anche dalle comuni persone che si avventurano in queste delizie della nostra terra.

Vendemmia 2014

Vitigno primitivo

MercoledÌ 03/09/2014 è iniziata l’attesa vendemmia 2014.
Come era previsto, dalle prime giornate si avverte una diminuzione della produzione con valori ancora d’accertare.
Comunque la qualità rimane alta.

ManoNera e Belvedere incantano Radici del Sud

PREMIO RADICI

Grazie al duro lavoro dei nostri vignaioli e l’esperienza cinquantennale
dell’azienda Cantine Lizzano sono arrivati i meritati premi dei due D.o.p. rossi.
Dopo essere stati degustati da un rigido gruppo di assaggiatori provenienti da tutta Italia
il ManoNera e il Belvedere si sono classificati con il primo e il secondo posto al salone dei vini autoctoni meridionali della manifestazione Radici del Sud tenutasi a Carovigno (BR).

Cantine Lizzano e le Forze Armate

Copia di Copia di Immagine

Cantine Lizzano è sempre stata vicina alle forze armate, questo sicuramente dovuto al suo fondatore
Dott. Luigi Ruggieri Medico Ufficiale della Marina Militare.
Questa volta è toccato all’Esercito Italiano, dove Cantine Lizzano ha collaborato nella realizzazione del giuramento solenne del 1° blocco VFP1 svolto al 235° reggimento addestramento volontari Ascoli Piceno.

Cantine Lizzano
SEMPRE NELLA VITTORIA!!!

Salone dei vini meridionali

RADICI DEL SUD

Cantine Lizzano sarà presente alla manifestazione Radici del Sud al salone dei vini autoctoni meridionali il 09 Giugno a Carovigno (BR) presso la masseria Caselli. Avrete occasione di degustare i nostri vini bianchi, rosari e rossi.
Vi aspettiamo.

Cantine Lizzano al Vinitaly

vinitaly

Anche quest’anno Cantine Lizzano partecipano alla 48^ edizione di “Vinitaly”, la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo.

Non potevamo presentarci a mani vuote e per questo, coerenti con la mission aziendale, abbiamo preparato due importanti novità: la prima è la nuova malvasia Nera Lizzano D.O.P che sarà possibile degustare insieme ai nostri classici come il primitivo di Manduria “Manonera “, “Macchia” e il negroamaro “Manorossa”.
La seconda novità riguarda un percorso di innovazione intrapreso con la consapevolezza delle esigenze del mercato, che dimostra una crescente attenzione agli acquisti online. Infatti in occasione della campionaria presenteremo il nostro nuovo sito web completamente rinnovato e munito di una piattaforma e-commerce con la possibilità di acquistare i nostri prodotti direttamente online.
Uno strumento di facile navigazione, con una nuova veste grafica, nuovi contenuti fotografici e con schede vini ricche di informazioni e suggerimenti.

Vi aspettiamo dal 6 al 9 maggio presso il nostro stand, al pad. 11 stand C2 – n.25.